beachtennis Negli anni ’70-’80 i bagnanti della Riviera romagnola iniziarono ad usare i racchettoni nei campi da beach volley; la rete da pallavolo venne abbassata a 1,70: nacque così il beach tennis. Il tennis da spiaggia fu a lungo considerato solamente un gioco per turisti finché nel 1996 il dott. Giandomenico Bellettini fissò le regole odierne del tennis da spiaggia. Oggi è uno sport agonistico a tutti gli effetti, riconosciuto e regolamentato dalla Federazione Italiana Tennis.
Regolamento FIT (PDF)
Al Club Cristoforo Colombo i primi 2 campi coperti con sabbia professionale e illuminazione con fari a led presenti a Genova. In una location meravigliosa immersa nel verde il Club Cristoforo Colombo offre corsi collettivi e lezioni private di beach volley/tennis e la possibilità di conoscere nuovi giocatori di ogni livello e partecipare a tornei agonistici ed amatoriali.
Al Club Cristoforo Colombo si organizzano corsi di beach volley/tennis con istruttori qualificati, per tutti i livelli, sia per bambini che per adulti.
Per le prove gratuite con gli istruttori del circolo potete contattarci scrivendo a info@cristoforocolomboclub.it